Pasta fatta a mano nel forno di Piamaggio

 
Qualità e gusto

Noi del Forno Piamaggio siamo particolarmente conosciuti e apprezzati per una proposta molto particolareggiata e per un vasto assortimento di prodotti, tutti legati dallo stesso filo conduttore: la qualità. Peculiarità che l’attività riesce a mantenere sempre alta grazie a ingredienti genuini e alla grande maestria artigianale.


Prodotti di punta

Uno dei prodotti di punta offerto alla nostra clientela è sicuramente la pasta fatta a mano dal Forno di Piamaggio.La pasta è lavorata come un tempo, tirata con il mattarello, e la sfoglia, utilizzata per realizzare tutte le varie tipologie e i vari formati di pasta fresca, è fatta a mano, secondo la migliore tradizione. Gli ingredienti impiegati sono di prima scelta, di provenienza certificata e selezionati accuratamente. Le farine utilizzate sono di prima scelta e anche biologiche e portano in dote tutte le caratteristiche dei grani migliori. Tanti i formati e le soluzioni proposte, tra cui spiccano soprattutto i tortellini, icona simbolica della filiera gastronomica dell’Emilia Romagna.


I tortellini, simbolo della cucina emiliana

I tortellini, realizzati presso il nostro laboratorio, risultano particolarmente richiesti e apprezzati dalla clientela. La tecnica e le metodiche di lavorazione si richiamano alla grande arte preparatoria, propria della tradizione culinaria bolognese. Il ripieno dei tortellini è di carne suina e di parmigiano reggiano d’eccellenza, proveniente da una filiera corta e controllata.

Un altro prodotto di punta dell’attività emiliana è rappresentato dalla lasagna con sfoglia verde con spinaci e ragù di carne. L’ampia gamma di pasta fatta a mano è davvero vasta e, oltre a tortellini e lasagna, prevede: tortelloni, tagliatelle, passatelli, cannelloni di ricotta, zuppa imperiale, rotoli di sfoglia con prosciutto e formaggio e pasta pasticciata. La pasta pasticciata è una tipologia di pasta al forno che prevede l’utilizzo di pasta di semola. Anche la pasta pasticciata viene venduta in porzioni congelate da cuocere e da riscaldare.
 
 
 
 
fototel_977[1]